PRIVACY POLICY

1. Il titolare del trattamento
A seguito della consultazione del sito www.terrazzedelcentro.it (“Sito”), per l’effetto dell’invio di una Vostra e-mail tramite la sezione “Contatti” o ad un indirizzo di posta elettronica indicato nel Sito, possono essere trattati dati personali relativi a persone identificate o identificabili (“Trattamento”).
Il presente documento descrive agli utenti le modalità di gestione del Trattamento e costituisce altresì una informativa resa ai sensi del Reg. UE 2016/679, Codice in materia di Protezione dei Dati Personali (“Codice”).
Il titolare del Trattamento è AEDIFICA srl.  

2. Dati trattati
2.1. Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
Sul Sito non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati i così detti cookies persistenti, ovvero i sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso dei così detti cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di tali identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito.
I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. 2.2. Dati forniti volontariamente dall’utente L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito o le comunicazioni inviate tramite l’uso della sezione “Contatti”, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché di ogni altro dato personale inserito in tali comunicazioni. 

3. Natura dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere
A parte quanto specificato con riferimento ai dati di navigazione, che sono necessari al fine di consentire agli utenti un corretto utilizzo del Sito, gli interessati sono liberi di fornire i propri dati personali per sollecitare l’invio di una risposta da parte di AEDIFICA srl.
Il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. 

4. Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con sistemi manuali, informatici e automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.
Il titolare si è dotato di specifiche misure di sicurezza al fine di garantire che il Trattamento avvenga nel rispetto del Codice, avuto particolare riguardo alla prevenzione della perdita di tali dati, usi illeciti o non corretti o accessi non autorizzati alle banche dati.  

5. Diritti dell’interessato
Gli utenti hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che li riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Gli interessati hanno diritto di ottenere l’indicazione:
– del contenuto e dell’origine dei dati personali;
– delle finalità e modalità del Trattamento;
– della logica applicata al trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
– degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;
– dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza, in qualità di responsabili o incaricati.
Gli interessati hanno altresì il diritto di ottenere:
– l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l’integrazione dei dati;
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
– l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato.
Gli interessati hanno diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Per esercitare i suddetti diritti, gli utenti possono scrivere al responsabile preposto al riscontro dei diritti degli utenti stessi, AEDIFICA srl, inviando una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica:
info@terrazzedelcentro.it, indicando in oggetto “Privacy – esercizio dei diritti secondo Reg. UE 2016/679”.
I dati possono essere trattati anche da altri responsabili. La lista completa dei responsabili è reperibile presso la sede di AEDIFICA srl.  

6. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali raccolti sul Sito non sono soggetti a diffusione o comunicazione e non verranno venduti o ceduti a terzi.
È fatta salva, in ogni caso, la comunicazione o diffusione di dati richiesti, in conformità alla legge, da forze di polizia, dall’autorità giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato o di prevenzione, accertamento o repressione di reati.